ROMANZI

CANTERÀ IL GALLO
ed. Flower-ed
copertina-definitivaQuesto romanzo ha vinto il Premio letterario “Parole magiche”, sezione Narrativa.

In un futuro distopico, a causa dell’inquinamento e di una grave crisi energetica che hanno reso necessari i razionamenti dei beni di prima necessità, alcuni eserciti nazionali hanno preso il controllo della Terra, realizzando in modo disomogeneo e approssimativo un Nuovo Ordine Mondiale. In un distretto periferico, una giovane donna incinta è ricercata dai soldati. In fuga nel bosco, con il ventre gonfio e la febbre, patisce la fame e il freddo. Alla ricerca di un rifugio, scopre che quei luoghi non sono disabitati come sembrano: alcuni incontri la porteranno ad acquisire maggiore consapevolezza e a scoprire nuove possibilità di esistenza.
Clicca qui per saperne di più!

Formato: CARTACEO
ISBN: 978-88-97815-74-7
Pagine:260
Anno: 2016
Prezzo: 15.00 €
Formati: EPUB +MOBI
ISBN: 978-88-97815-73-0
Prezzo: 4,99  €


 RACCONTI

 

LA BEGONIA
Edizioni Tapirulan
f600_tapirulan_2900Questo racconto ha vinto un concorso di racconti indetto da Edizioni Tapirulan, ed è stato pubblicato nell’antologia “Bombeiros

Titolo: Bombeiros
Autori: 13 scrittori e 13 illustratori
Prefazione di: Guido Casamichiela
Ospite: Gianluca Morozzi
Numero di pagine: 100
Formato: 13,5×21 cm
Contenuto: 13 racconti e 13 illustrazioni al tratto
Prezzo: 10 euro
ISBN: 978-88-97199-14-4

Qui il racconto completo nella versione da sfogliare (a pag. 71)

 

 

 

LA CASA
edito dal Comune di Roma

Questo racconto ha vinto il concorso indetto dal comune di Roma ed è stato pubblicato nella Antologia del “Premio letterario Coppedè” 

 

Sinossi
Il protagonista di questo racconto, prigioniero in casa sua, è ossessionato dalle voci che popolano i suoi pensieri. Ma un giorno troverà la forza di uscire e scoprire che il quartiere di cui si sente tanto prigioniero è in realtà la salvezza dai tormenti che lo affliggono.

 

Qui il racconto completo

 

 

 

TORNARE
fotoQuesto racconto si è aggiudicato il secondo posto ex-aequo nel concorso “Momenti da favola” indetto dal Goethe-Institut.

Si trattava di comporre una fiaba non più lunga di tre frasi su quello che si ritiene essere il momento della giornata (o della vita) che più si avvicina a una favola, per celebrare l’uscita nel 1812 della prima edizione delle Favole dei Fratelli Grimm.
È pubblicata sul sito del Goethe-Institut.
La favola di tre righe:
Tornare a casa
Una porta si apre: sulle pagine si scontrano parole, dietro gli occhi esplodono galassie. L’anima, sporgendosi per guardare meglio, ci precipita dentro.
Tutti lo chiamano “leggere”, “io lo chiamo tornare a casa”.

 

 

 


FIABE ILLUSTRATE

 

 

La leggenda dell’AMICA ANCESTRALE
Inedito

laura-iorio

“La leggenda dell’Amica Ancestrale” – illustrato da Laura Iorio – è una storia che parla di come le donne smarriscano il senso originario della propria bellezza e femminilità per adattarsi a modelli prestabiliti da altri, ed errati.
Affinché le bambine, nel loro futuro di donne, facciano risplendere la loro magnifica unicità.
© laura iorio
Gouache on paper


Qu
i qualche altra illustrazione

 

 

 

 

 

 

 

LE MOIRE – sorelle del Destino

Inedito

moire_impaginato-jpg

Si può sfuggire al proprio destino?
E cosa accade quando le Dee del Destino cercano di fuggire al proprio?
È ciò che ipotizza “Le Moire, Sorelle del Destino”, rielaborazione del mito di Cloto, Lachesi e Atropo. Nelle leggende greche, le tre dee sono rappresentate come donne vecchissime, che tessono e tagliano i fili della vita. In questo racconto, invece, sono ancora dee bambine. Dopo una gita nel XX secolo, decidono di diventare rispettivamente una cantante, una modella e una parrucchiera, con conseguenze disastrose per il mondo. Chi le convincerà a realizzare la loro missione nell’universo?
Alla base di quest’opera c’è il percorso della riscoperta del Sé, presentato in forma di fiaba. È un messaggio per le giovani donne, affinché trovino in loro stesse la fiducia nelle proprie capacità e nella propria unicità.

© simona calavetta
Watercolour

Qui qualche altra illustrazione

 

 

 

IO SO(G)NO UNA SCINTILLA
Inedito

Scintilla magia

La scintilla che riaccende la speranza è dentro o fuori di noi?

È quello che scoprirà la piccola protagonista di “Io so(g)no una Scintilla”, il racconto di un percorso compiuto per ritrovare la serenità dopo la perdita della mamma.
Con la sola compagnia di un padre assente ed egli stesso troppo addolorato per la perdita subìta, e di una nonna che non sa come far breccia nel cuore della nipote, la bambina farà un incontro inaspettato: evocata dalle fiabe della nonna, giungerà a lei Scintilla.
Un po’ fata, un po’ spirito del focolare, poco a poco Scintilla riporterà la luce nella vita della bambina, contrapponendo alla tristezza della perdita la consapevolezza dei cicli della vita e la certezza che l’amore non muore mai.

Perché Scintilla è l’anima incandescente di un fuoco che non si spegne, metafora di un legame sempre vivo nel proprio cuore.

© michela burzo
Mixed media on paper

Qui qualche altra illustrazione

 

 

 

 


CORTOMETRAGGI

 

LEGAME DI SANGUE

ciak_1

Progetto in corso

 

 

 

CONTO TERZI

Progetto in corso

 

 


SCENEGGIATURE LARP

CAMARILLA ITALIA

ci-blackWhite Wolf official fan club

 

Sceneggiature ispirate alla produzione della casa editrice White Wolf, della quale Camarilla Italia è fan club ufficiale, ad ambientazione fantastico horror-gotico.

 

 

ARCANIVERSITAS
The Harry Potter experience 

arcaniversitas
Creazione del
“Manuale di Antiche Rune” e relativi “Moduli Avanzati”
Evento LARP (live action role-playing) gioco di ruolo dal vivo, in cui si rivive in prima persona un’avventura nelle atmosfere ispirate alla saga di Harry Potter.